Parte domani domenica 8 novembre la nuova campagna media di HTC in Italia a sostegno del nuovo posizionamento di brand “Quietly Brilliant ”. La campagna “You” sarà veicolata per due settimane attraverso diverse piattaforme televisive (tv analogica – Rai, Mediaset e La7, tv satellitare – canali sky e digitale terrestre) con la trasmissione di oltre 1800 spot nei formati 15 e 30 secondi, suddivisi in tre fasce orarie: daytime, prime time e evening.
“You” verte intorno al claim “Non hai bisogno di un telefono da capire, ma di un telefono che capisca te.” Questo concetto rappresenta la focalizzazione che HTC sta portando avanti sulle persone, sui loro bisogni e su come vivono e lavorano, in modo da creare dispositivi che si adattino perfettamente al loro stile di vita. La creatività della campagna è opera dell’agenzia di Los Angeles Deutsch LA Inc. mentre la localizzazione italiana è stata affidata alla voce del celebre doppiatore -attore Luca Ward (doppiatore in vari film tra i quali Il Gladiatore, Pulp Fiction, Matrix e protagonista di varie fiction tra cui Centovetrine ed Elisa di Rivombrosa). Gli spot, dal forte impatto emozionale, vedono protagoniste le persone comuni nelle azioni di tutti i giorni, riprese dalla soggettiva del telefono: ridono, si divertono, lavorano e condividono le loro passioni sempre in compagnia del proprio telefono. Non manca, alla fine di ogni spot, il richiamo alle uniche funzionalità dei nuovi prodotti HTC: Hero, recentemente proclamato Gadget Tecnologico dell’anno dalla rivista inglese T3 e HD2, in prossima uscita, il primo Windows Phone al mondo dotato di schermo capacitivo.
“Quietly brilliant significa fare grandi cose con umiltà, ritenendo che il meglio della vita vada vissuto, non spiegato” ha commentato John Wang, chief marketing officer, di HTC Corporation. “La campagna YOU è la personificazione di ‘’quietly brilliant’’ed è l’essenza di HTC, come azienda, come innovatore del mercato e come partner commerciale”.
“Siamo arrivati ad avere un rapporto emozionale con i nostri telefoni. Molte delle nostre esperienze quotidiane più significative passano attraverso questo dispositivo e ciò nonostante la maggior parte delle pubblicità del settore insiste sul concetto di utilità.” ha commentato Eric Hirshberg, co-CEO e chief creative officer, presso Deutsch LA. “Tutta la filosofia di produzione di HTC è assolutamente incentrata sull’individuo. HTC progetta telefoni che permettono un’esperienza assolutamente unica, per questo crediamo ci sia una forte connessione tra quello che provano le persone verso i propri telefoni e il modo in cui HTC li crea”.
HTC si è avvalsa della consulenza creativa della londinese Figtree per creare il posizionamento “quietly brilliant” per il proprio brand. Questa proposizione di marca nasce dalla cultura aziendale di HTC di porre il cliente al centro, creando prodotti rivoluzionari e fortemente innovativi. Essendo parte integrante della filosofia aziendale di HTC, il posizionamento “quietly brilliant” sarà proposto in tutte le forme di comunicazione e toccherà tutti gli aspetti principali dell’azienda.
Fonte:press HTC
No comments:
Post a Comment